Ciao, sono Stefano Rossi, sono nato a Padova il primo aprile del 1972.
Opero nel settore finanziario sin dal 1996, prima da libero professionista e poi da imprenditore.
Avevo 24 anni, lavoravo come venditore presso l’azienda di mio padre quando mi sono affacciato per la prima volta nel settore finanziario, privo di esperienza e ignaro di cosa avrebbe generato in futuro.
All’inizio non è stato facile perché non conoscevo nulla del settore finanziario ma spinto dalla possibilità di carriera propostami mi sono rimboccato le maniche, dal volantinaggio e tanti appuntamenti a domicilio sono arrivato in due anni e mezzo al ruolo di responsabile di filiale fino alla proposta di Area Manager dell’area Lazio che nel 2007 che mi ha portato a vivere con la mia famiglia da Padova a Roma.
Ricordo i primi mesi vissuti in una città metropolitana meravigliosa ma complessa nella gestione degli spostamenti, tempi che si dilatano con due figlie molto piccole e senza più il supporto dei parenti. Dopo un paio di anni le cose sono girate per il meglio e siamo cresciuti notevolmente sia a livello lavorativo che familiare.
Il lavoro mi ha sempre occupato gran parte delle mie giornate dovendoci dedicare dalle 10 alle 12 ore al giorno ed inizialmente l’entusiasmo ha coperto il peso delle ore tolte alla famiglia ma col tempo mi sono accorto che le mie figlie crescevano e io ero con loro solo per la buona notte.
Da li in poi ho cominciato a maturare nella mia testa che dovevo trovare una soluzione che mi permettesse di non continuare a scambiare tempo per denaro.
Nel 2019 come un fulmine a ciel sereno mi capita per le mani un’opportunità strepitosa, un nuovo modello di business completamente diverso da quello che ero abituato a trattare e gestire.
Tutto nasce dalla telefonata del mio caro amico Dino, per me un mentore che già da anni viveva in condizione privilegiata godendosi a pieno le sue giornate senza dipendere affannosamente dal suo lavoro.
Dino mi parla di una vera opportunità: un modello di business sbalorditivo per la sua semplicità ed efficacia e che fino ad allora nessuna attività imprenditoriale aveva mai proposto.
Questa occasione di business mi ha portato, nel 2020, in piena pandemia, a dare vita al progetto My Eutopia: un sito web dedicato a tutti coloro che si vogliono affacciare a nuovi business, al passo con i tempi, con l’intento di farli conoscere a tutte quelle persone che sono alla ricerca di reali opportunità e disposte ad entrare a far parte di una community virtuosa dove la condivisione diventa un vantaggio per tutti.
Attraverso la mia attività imprenditoriale ho avuto la fortuna di conoscere, tra gli altri, prima Vincenzo e successivamente Salvatore. Due persone che sin da subito ho stimato e ammirato per il loro impegno e la propensione al lavoro di squadra.
Col tempo ho scoperto aspetti professionali di entrambi i miei ormai amici, talmente interessanti che nel 2021 ho deciso di coinvolgerli nel progetto My Eutopia che oggi è diventata l’unica piattaforma web in Italia a proporre modelli di business studiati, testati e vissuti in prima persona da chi li offre.
Per noi è fondamentale sporcarsi le mani prima di parlare di qualcosa.
Ti auguro di cogliere in modo approfondito i dettagli di questo progetto in modo da poter capire la grande opportunità che ti sta capitando per le mani, coglierne il senso e le potenzialità.
Ti invito quindi ad approfondire i concetti relativi ai modelli di business da noi proposti.